LIBERA – la cucina adattabile
anno
2020
tipologia
concorso
cliente
Riva1920
stato
concept
LIBERA – la cucina adattabile
anno
2020
tipologia
concorso
cliente
Riva1920
stato
concept
Pochissimi brand sviluppano linee adattabili ai diversamente abili, e spesso non sono mai linee di punta, ma adattamenti sacrificati. Nella maggior parte dei casi il disegno è molto lontano dal concetto di bellezza e lusso, e dato quanto offre il mercato, chi ricerca bellezza deve procurarsela da sé con l’aiuto di un artigiano.
Libera invece è adattabile in poche mosse a una persona disabile senza svilire il disegno di insieme:
- tutti i moduli possono essere installati all’altezza desiderata
- il piano di lavoro ha un’altezza è compatta e le gambe possono inserirsi sotto senza problemi
- i pensili possono essere implementati con dispositivi meccanici/elettrici di discesa
- la cappa è già integrata sul piano
Libera è per tutti: la leggerezza, la necessità di sospendere elettrodomestici, pensili e piani, alle giuste altezze è un trend che sta coinvolgendo tutti i locali di un appartamento. Libera è il punto di incontro fra l’accessibilità e la completa personalizzazione.
Chi ha dei problemi di movimentazione temporanei può acquistare Libera senza pensare di dover presto sbarazzarsene, chi ama la leggerezza e la facilità di pulizia non vedrà l’ora di avere questa cucina in casa e personalizzarla a proprio piacimento.
È tutto a portata di mano: liberati dall’ingombro dalle basi, è possibile gestire lo spazio a propria discrezione grazie ai moduli su ruote, che possono essere assenti, o occupare tutta la parte bassa, possono essere inseriti sotto al tavolo o confluire nel soggiorno in base alle necessità.
Che ne dite di utilizzare i moduli su ruote per un aperitivo in soggiorno?